Il Natale della Fondazione IOR

29 Novembre 2022
<strong>Il Natale della Fondazione IOR</strong>

In occasione del Natale abbiamo voluto dare un primo segnale di vicinanza e collaborazione con l’Istituto: una volta raccolte alcune esigenze e necessità dai vari reparti dell’ospedale, emerse dal dialogo con i coordinatori, abbiamo donato alcuni strumenti e oggetti, utili a migliorare la permanenza dei pazienti pediatrici e l’assistenza da parte dei genitori: un forno a microonde all’Ortopedia Pediatrica per scaldare pasti e bevande dei più piccoli, alcuni saturimetri e pulsossimetri aggiuntivi, utili al reparto di Clinica Terza a indirizzo oncologico, una poltrona per il riposo di chi assiste i familiari ricoverati in Chirurgia Vertebrale e un notebook per il reparto di Osteoncologia.

“Essere qui è per me un grande piacere e rappresentare la Fondazione in questa prima occasione concreta mi rende particolarmente orgoglioso per dare un segnale della nostra presenza e del nostro impegnoIncontrare e conoscere le persone che potranno utilizzare gli strumenti e gli oggetti che abbiamo acquistato ed entrare in un certo senso a fare parte della famiglia del Rizzoli mi riempie di gioia.

Abbiamo deciso di sostenere questa eccellenza bolognese con l’intento, per quanto nelle nostre possibilità, di supportare la ricerca, i trattamenti, l’assistenza ai pazienti e valorizzare il grande patrimonio di conoscenza dell’Istituto. Stiamo lavorando per raggiungere obiettivi ambiziosi e realizzare grandi progetti insieme”.

Giovanni Domenichini, membro del CDA e socio fondatore della Fondazione.

“Queste attenzioni verso l’accoglienza dei pazienti in reparto rappresentano un aspetto importante per le famiglie, soprattutto quando si trovano in ospedale nei periodi di festa. Voglio quindi ringraziare insieme alla Fondazione il personale sanitario che lavorando quotidianamente per i nostri pazienti ha potuto individuare i materiali più utili.”

Anselmo Campagna, direttore generale del Rizzoli

“La Fondazione è nata solo da pochi mesi e siamo felici di poter già dare un primo contributo per l’accoglienza dei pazienti più piccoli ai quali guardiamo con particolare attenzione.

È un primo segno simbolico di quanto speriamo di poter fare a fianco del Rizzoli e del nostro impegno nella realizzazione dei grandi e importanti progetti sui quali abbiamo cominciato a lavorare a fianco dei medici e dei referenti dell’ospedale”.

Federica Guidi, Presidentessa della Fondazione