Fondazione Istituto Ortopedico Rizzoli e IOR celebrano l’anniversario della nascita di entrambi: nel 2022 la Fondazione, nel 1896 l’Istituto.
Archiviozeta propone:
BOSCO VECCHIO – ramificazioni da Dino Buzzati
Con Diana Dardi, Gianluca Guidotti, Pouria Jashn Tirgan, Giuseppe Losacco, Andrea Maffetti, Enrica Sangiovanni, tromba Giovanni Tamburini, clarinetto GiacomoTamburini.
Un’azione teatrale itinerante, adatta anche ai bambini e alle famiglie.
L’evento, organizzato dalla Fondazione, si ispira al lavoro della scrittrice Cristina Campo, che ha trascorso la sua infanzia nel parco del Rizzoli. Il percorso teatrale attraverserà i chiostri e il giardino del Rizzoli, partendo dal cedro dell’Himalaya nel parco di San Michele in Bosco. Verrà proposta una lettura polifonica tratta dal romanzo “Il segreto del Bosco vecchio” di Dino Buzzati, esplorando un bosco popolato da geni, alberi viventi e animali parlanti, simbolo dell’infanzia dell’umanità e del pericolo della distruzione, ma anche portatore di un messaggio d’amore.
Ti aspettiamo dalle ore 18.30 nel Chiostro delle Scuderie Ala Monumentale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli via Pupilli, 1 – Bologna
All’ingresso sarà possibile lasciare una donazione per sostenere i progetti della Fondazione. Sarà attivo un Punto Ristoro a cura di Baroad Cocktail Catering.
Consigliamo la prenotazione: clicca qui!
Archiviozeta è un’associazione culturale e compagnia teatrale fondata nel 1999 da Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni. Dal 2003, mette in scena opere di vari autori presso il Cimitero militare germanico del passo della Futa. Questo progetto, chiamato Teatro di Marte, ha anche una pubblicazione omonima. Dal 2001 lavora sulla Memoria del ‘900 in Italia e Europa, con progetti come “La Notte” di Elie Wiesel, “La Zona Grigia” da Primo Levi, e “Nidi di ragno”.