GolfforGood: portiamo EOS al Rizzoli.

15 Maggio 2024
GolfforGood: portiamo EOS al Rizzoli.

La Fondazione ha il piacere di comunicare che sabato 1 giugno 2024 sarà la giornata dedicata alla gara di golf di beneficenza  “GolfforGood”, gara 18 buche Stableford 3 Categorie in collaborazione con il Golf Club – Bologna ASD  dedicata alla raccolta fondi per la realizzazione del progetto EOS per i pazienti pediatrici dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.  Un’iniziativa che vuole celebrare sul campo di golf la condivisione, la convivialità e la logica del DONO

Per iscrizioni: info@golfclubbologna.it

EOS è un dispositivo innovativo che consente di ottenere immagini radiografiche con una significativa riduzione dell’esposizione ai raggi X rispetto ai sistemi tradizionali. Questo è particolarmente importante per i pazienti pediatrici affetti da patologie muscolo-scheletriche e posturali, come la scoliosi, che richiedono frequenti valutazioni radiologiche nel tempo.

L’introduzione di EOS al Rizzoli permetterà di effettuare studi radiografici della colonna vertebrale, del cingolo pelvico e degli arti inferiori sotto carico, con una dose di esposizione ridotta e un’immagine in 3D ad alta risoluzione. Questa tecnologia è considerata un notevole progresso nell’ambito della diagnostica radiologica per la valutazione e il trattamento di tali patologie.