Presentata in conferenza stampa “La terrazza dei bambini”

1 Febbraio 2023
Presentata in conferenza stampa “La terrazza dei bambini”

Questa mattina, all’interno della storica Sala Vasari dell’Istituto Ortopedico, si è svolta la seconda conferenza stampa della Fondazione Rizzoli che ha visto come protagonista il progetto “La terrazza dei bambini”, progetto di punta della Fondazione. Presenti alla conferenza, insieme alla presidente Federica Guidi, al direttore generale Anselmo Campagna e al dott. Rotini, l’assessore alle politiche della salute Raffaele Donini, che ha annunciato il finanziamento per 2,2 milioni di euro per la terrazza all’ultimo piano dell’ala moderna dell’ospedale, con affaccio su Bologna. “Grazie a questo progetto – afferma Federica Guidi, presidente della Fondazione – potremo dare un grande contributo all’accoglienza dei piccoli pazienti che stanno molto a cuore alla Fondazione. L’importante finanziamento regionale coprirà i costi della parte strutturale dei nuovi spazi e noi potremo concentrarci sulla raccolta dei fondi necessari per la progettazione e per renderli funzionanti e perfettamente accoglienti. Speriamo di raggiungere con l’aiuto di tutti le cifre necessarie per completare al meglio le nuove aree. Partecipare ad un progetto così importante è motivo per noi di grande orgoglio, sono fiduciosa che saremo in grado di supportare la visione innovativa dell’ospedale con le risorse che merita per rendere meno pesanti le condizioni dei piccoli pazienti costretti a lunghi periodi di degenza. Stiamo lavorando per allargare il numero dei sostenitori e intessere rapporti con la città e le realtà produttive del territorio e ci stiamo impegnando per organizzare eventi di raccolta fondi di diverse tipologie ai quali inviteremo tutti a partecipare, perchè crediamo che insieme potremo realizzare grandi e ambiziosi progetti per sentire ancora un po’ più nostro un ospedale che è da sempre parte dell’identità della nostra città”.